Vai al contenuto

I° Microsistemi: “Su jok” e “Craniopuntura di Yamamoto”

sottotitolo del corso

CLICCA PER ISCRIVERTI

In collaborazione col consorzio Innopolis
MICROSISTEMI Anno Accademico 2022 richiesti 35 crediti ECM
Orario: sabato e domenica dalle 9 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 – 32 ore totali

SU-JOK
Dr. Claudio Porciani
CRANIOPUNTURA di YAMAMOTO
Dr. Giovanni Paterni

Su-Jok: 05-06 Novembre 2022 (TEORIC0 E PRATIC0) 16 0re
Il Su Jok è un microsistema elaborato dal Professore Park Jae Woo, studioso sudcoreano. La parola coreana Su significa ‘mano’ mentre la parola Jok significa ‘piede’.
Questo modello terapeutico risulta di facile apprendimento sia per i cultori della medicina cinese, sia per i neofiti. Attraverso questa tecnica sarà possibile risolvere numerose patologie attraverso un metodo intuitivo e facile da mettere in pratica.
Il trattamento semplice e indolore prevede l’utilizzo non solo di micro aghi ma anche della moxa, dei semi e di molte altre tecniche di stimolazione dei punti.

Craniopuntura di Yamamoto (YNSA): 26-27 Novembre 2022 (TEORIC0 E PRATIC0) 16 ore
La Craniopuntura di Yamamoto (YNSA) ad oggi è il microsistema più diffuso al mondo dopo l’Auricoloterapia. Lo scopo del corso è l’introduzione ai fondamenti teorici e alla pratica della Craniopuntura di Yamamoto, con possibilità di immediata applicazione clinica.
Programma del seminario: Introduzione; anatomia del cranio; Somatotopie terapeutiche; Pratica – Indicazioni terapeutiche; metodologia clinica; casi clinici.

Test conclusivo: Il test conclusivo (comprensivo di domande relative ad entrambi i seminari) si svolgerà durante l’ultima ora del 27 Novembre – ore 17,00

Scarica il pdf