CORSO DI ENERGETICA TRADIZIONALE CINESE (48 ECM)

Il corso di ENERGETICA TRADIZIONALE CINESE è basato sui principi della Medicina Cinese.

La Scuola di Agopuntura della Città di Firenze propone un corso teorico/pratico di METODI basati sui principi della Medicina Cinese della durata di un anno con un totale di 128 ore suddivise in formazione teorica e esperienziale.

Destinatari:

Il corso è indirizzato a coloro che intendono acquisire delle conoscenze, sia teoriche che pratiche in ENERGETICA TRADIZIONALE CINESE, percorso basato sui principi della Medicina Cinese, anche ad integrazione di altre pratiche professionali nell’ambito della salute e/o delle Discipline Bio Naturali.

A questo proposito il corso prevede 48 crediti ECM sul 2024 per le seguenti categorie: medici, infermieri, biologi, farmacisti, psicologi, chimici, medici veterinari, fisioterapisti, massofisioterapisti, logopedisti, ecc. (per sapere se la vostra categoria, che non rientra in questo elenco è prevista e può usufruire degli ECM, contattate la segreteria: 055/704172 – I crediti saranno disponibili per un numero limitato di iscritti e per ottenerli, occorre farne richiesta nel campo note al momento dell’iscrizione al corso e, solo dopo aver ricevuto conferma di accettazione da parte della scuola, pagare una quota aggiuntiva di € 70,00. Gli allievi che seguiranno questa modalità inoltre dovranno seguire i primi due seminari di “Introduzione alla MTC e al tuina” per l’80% e sottoporsi al test ECM che si terrà appunto a conclusione dei primi due seminari.

NUMERO MINIMO iscritti 12

NUMERO MASSIMO iscritti 20

Frequenza obbligatoria e certificazioni

La frequenza alle lezioni e il test conclusivo sono obbligatori ai fini del conseguimento dell’attestato di partecipazione con una tolleranza del 20% di assenze, sia che si abbia diritto ai crediti ECM o meno.

Chi richiede gli ECM oltre all’obbligo di frequenza dovrà sostenere il test specifico relativo a questa finalità.

Metodologie didattiche:

Lezioni frontali in presenza e/o con l’ausilio di supporti digitali

Pratica guidata delle tecniche manuali

Per prendere visione del calendario completo è possibile scaricare il pdf sottostante. All’interno troverete anche tutte le informazioni dettagliate relative alle modalità di iscrizione e di frequenza al corso di Energetica Tradizionale Cinese. Qualora preferiste è sempre possibile ricevere informazioni dirette dalla segreteria della Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze, scrivendo a info@scuoladiagopuntura.it o telefonando tutti i giorni dalle 09,30 alle 14,30 e chiamando al numero telefonico: 055/704172.

scarica il programma completo in PDF