Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Procedendo ad utilizzare il sito, anche restando in questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.

Back to Top

Corso Agopuntura Tradizionale In evidenza

 

INFORMAZIONI GENERALI

Requisiti d’ingresso: Laurea in medicina e chirurgia e odontoiatria. E’ obbligatorio portare alla scuola copia di un documento che attesti la laurea in medicina e chirurgia o odontoiatria e tre fotografie formato tessera. E' richiesta l'iscrizione ad AMAT.

Durata:

Il corso ha la durata di tre anni (teorico-pratico). Ogni anno è composto da otto seminari di due giorni (sabato e domenica)ai quali vanno ad aggiungersi due venerdì all’anno.

Alla luce soprattutto della recente esperienza legata all'emergenza Covid 19, qualora se ne avvertisse la necessità (per emergenza e/o opportunità) alcune lezioni potrebbero essere erogate online in modalità sincrona.

Generalmente le lezioni della mattina sono teoriche e le lezioni del pomeriggio sono anche pratiche: è consigliato pertanto un abbigliamento adeguato.

Il calendario di tutti e tre gli anni può essere, in ogni momento, soggetto a variazioni di date e contenuti compreso il giorno di esame

Inoltre a partire dal 2° anno gli allievi dovranno effettuare 100 ore di pratica c/o la Scuola, c/o la ASL 10 di Firenze (centro Fior di Prugna), oppure c/o l’Ospedale di medicina integrata di Pitigliano (GR), o c/o ASL di Pisa. (monte ore totale 524 + studio individuale) I luoghi per le pratiche potrebbero mutare in virtù dell'evolversi delle convenzioni

 

Verifiche dell’apprendimento ed esame finale:

Al termine di ciascun anno l’allievo deve sostenere un esame per poter accedere all’anno successivo. Dal 2° anno devono essere effettuate 100 ore di pratica c/o la Scuola, c/o la ASL 10 di Firenze (centro Fior di Prugna), oppure c/o l’Ospedale di medicina integrata di Pitigliano (GR), o c/o ASL di Pisa.

Le sessioni di esame per il 1°, 2° anno sono due, una a conclusione dell’anno e un’altra di recupero che potrà svolgersi da settembre a novembre c.a. in data da definire (prova scritta e pratica).

L’esame finale, del terzo anno, prevede una sessione a fine anno scolastico e una in autunno (orale, pratica e tesi, da presentare in cinque copie + CD, da lasciare alla segreteria della Scuola almeno 15 giorni prima della discussione).

Certificazioni rilasciate:

Dopo i tre anni del corso, a buon esito dell’esame, verrà rilasciato l’attestato della Scuola e l’attestato della FISA (Federazione Italiana Società di Agopuntura).

 

 

 

Ultima modifica il Domenica, 16 Maggio 2021 15:39