CORSO DI AGOPUNTURA VETERINARIA

CORSO DI AGOPUNTURA VETERINARIA 2021 – 2022

FINALITA’ E METODI del

CORSO TRIENNALE di AGOPUNTURA VETERINARIA

Durante il corso di Agopuntura veterinaria verranno trattati: Generalità sul sistema, descrizione delle funzioni, descrizione dei punti. Basi neurofisiopatologiche dell’agopuntura Veterinaria. Ricerca dei punti sull’animale. Esercitazione pratica su cane, gatto, cavallo.

Requisiti di ammissione al corso: laurea in medicina veterinaria.

Il corso ha una durata di tre anni (teorico-pratico). Obbligo di presenza 80%.

TRIENNIO:

Ogni anno è composto da nove seminari di due giorni al mese, consecutivi (sabato e domenica ai quali si aggiungono alcuni venerdì).
Sono previste lezioni pratiche presso la scuola o presso sedi convenzionate a Firenze/Scandicci/Livorno con casi clinici proposti dagli insegnanti.
Titolo rilasciato: Dopo i tre anni del corso, a buon esito di esame e dopo la discussione della tesi conclusiva, verrà rilasciato l’attestato della Scuola comprovante il buon esito del percorso.