Vai al contenuto

CORSO DI ENERGETICA TRADIZIONALE CINESE (50 ECM)

Il corso di ENERGETICA TRADIZIONALE CINESE è basato sui principi della Medicina Cinese.

E’ indirizzato agli operatori della salute e del benessere, che desiderino ampliare le loro conoscenze avvicinandosi al vasto mondo della Medicina Tradizionale Cinese e delle sue tecniche, acquisendo inoltre nuovi strumenti operativi. Si rivolge inoltre a coloro che pur non essendo ancora operatori del settore bensì, cultori e fruitori di questo vasto mondo, ambiscano ad acquisirne cognizioni di base allo scopo appunto di arricchire il bagaglio delle proprie conoscenze.

La Scuola di Agopuntura della Città di Firenze propone un corso teorico/pratico di METODI basati sui principi della Medicina Cinese della durata di un anno con un totale di 112 ore suddivise in formazione teorica e esperienziale.  

Destinatari:

Il corso è indirizzato a coloro che intendono acquisire delle conoscenze, sia teoriche che pratiche in ENERGETICA TRADIZIONALE CINESE. Il percorso è basato sui principi della Medicina Cinese, anche ad integrazione di altre pratiche professionali nell’ambito della salute e/o delle Discipline Bio Naturali.

A questo proposito il corso prevede 50 crediti ECM per le seguenti categorie: infermieri, biologi, farmacisti, psicologi, chimici, medici veterinari, fisioterapisti, massofisioterapisti, logopedisti, ecc.. (per sapere se la vostra categoria, che non rientra in questo elenco è prevista e può usufruire degli ECM, contattate la segreteria : 055/704172 – segreteria@scuoladiagopuntura.org

NUMERO MINIMO iscritti 12

NUMERO MASSIMO iscritti 20

Frequenza obbligatoria e certificazioni

La frequenza alle lezioni e il test conclusivo sono obbligatori ai fini del conseguimento dell’attestato di partecipazione con una tolleranza del 20% di assenze, sia che si abbia diritto ai crediti ECM o meno.

Chi richiede gli ECM oltre all’obbligo di frequenza dovrà sostenere il test specifico relativo a questa finalità.

Metodologie didattiche:

Lezioni frontali in presenza e/o con l’ausilio di supporti digitali

Pratica guidata delle tecniche manuali

Per prendere visione del calendario completo è possibile scaricare il pdf sottostante. All’interno troverete anche tutte le informazioni dettagliate relative alle modalità di iscrizione e di frequenza al corso di Energetica Tradizionale Cinese. Qualora preferiste è sempre possibile ricevere informazioni dirette dalla segreteria della Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze, scrivendo a info@scuoladiagopuntura.it o telefonando tutti i giorni dalle 09,30 alle 14,30 e chiamando al numero telefonico: 055/704172.

scarica il programma completo in PDF

Scarica allegat0