Vai al contenuto

Master biennale di Ostetricia integrata

CLICCA PER ISCRIVERTI

Anno Accademico 2022/2023

L’ostetrica é sempre di più una professionista a tutto tondo che si occupa non solo di parto, ma di tutto il percorso nascita, dalla gravidanza al puerperio e alla esogestazione; è presente inoltre nell’accompagnamento della salute femminile dal menarca alla menopausa, dalla contraccezione alla conoscenza e alla riabilitazione del perineo.

E’ importante e necessario quindi approfondire sempre di più lo studio di tali e tanti aspetti per dare risposte autorevoli, competenti e empatiche alle numerose esigenze e richieste delle donne. Ma anche per migliorare l’ascolto e la qualità della relazione terapeutica, e favorire l’empowerment delle donne/coppie con cui entriamo in contatto. Nel master sono dunque previsti momenti di rivisitazione e rilettura della fisiologia, sia per consolidare le conoscenze di ognuna, sia per stimolare riflessioni nuove e approfondire ancora di più lo studi delle risorse endogene della donna /coppia/feto e neonato.

In questa complessità di tanti ambiti è sicuramente molto utile integrare la nostra pratica quotidiana con l’apprendimento e l’uso di medicine complementari, che ci forniscano strumenti nuovi e qualificati.

Scarica il pdf