Vai al contenuto
Brotzu Rosa

Medico Chirurgo, specialista in Psichiatria. Direttrice didattica e coordinatrice della Scuola e delle varie iniziative del Centro Studi Xin Shu, con lo scopo di promuovere e divulgare l’attività di studio e di ricerca nel campo della medicina classica cinese, anche in collaborazione di enti esterni, promuovendo seminari, attività di aggiornamento e convegni nazionali e internazionali, con particolare riferimento agli insegnamenti del Maestro Jeffrey Yuen con il quale ha una continuità di rapporto e di attività dal 1997.
Ha conseguito il primo diploma di agopuntura e medicina cinese del 1985, sotto la guida di Carlo Di Stanislao. Da allora ha insegnato in varie scuole a Roma e in Italia, ha partecipato a congressi nazionali e internazionali.
In campo clinico si occupa da oltre 30 anni del trattamento delle diverse patologie integrando i vari aspetti della medicina classica cinese, agopuntura, tuina, qi gong, dietetica e fitoterapia. In particolare si dedica al trattamento dei disagi psicologici e delle malattie psichiatriche per ridurre l’uso di psicofarmaci.