Open day QiGong 28 Settembre 2023

Open day QiGong 2023

Giovedì 28 settembre 18:30-20:00

In questo Open day presentiamo il nuovo corso triennale che viene proposto dalla Scuola di Agopuntura Tradizionale della città di Firenze di cui siamo estremamente orgogliosi: il Corso Triennale di QiGong. Parleremo delle origini di questa antichissima disciplina, una delle prime tecniche a nascere all’interno della tradizione medica cinese, ma anche dei suoi sviluppi nel tempo che hanno portato alla creazione delle versioni più moderne. Il nostro corso si caratterizza come incentrato sull’aspetto clinico della tecnica in chiave di promozione della salute, per questo motivo prevede lezioni congiunte con il corso di operatore TuiNa e nello specifico le lezioni sull’inquadramento energetico. Un’altra caratteristica saliente del nostro corso è la presenza di vari insegnanti ognuno formato secondo diverse scuole e diverse tradizioni. Durante la presentazione verrà effettuata anche una parte pratica fortemente esperienziale.

La partecipazione all’Open Day è gratuita e non costituisce alcun impegno all’iscrizione al corso. Per partecipare occorre scrivere una mail a info@scuoladiagopuntura.it indicando nome, cognome, luogo di residenza, numero di telefono, indirizzo mail al quale si desidera ricevere eventuali informazioni aggiuntive relative all’evento.

Info corso triennale di QiGong: Corso di Qigong (scuoladiagopuntura.it)

Esclusivamente per i partecipanti fuori regione, che ne facciano espressamente richiesta, sarà possibile effettuare un collegamento online per seguire la parte introduttiva e informativa dell’open day. In questo caso il link verrà inviato due giorni prima per mail.